do more with less
news, esperienze, esempi da condividere e qualcosa su di me

lunedì 6 novembre 2006

Tech.Ed 2006 - giornata spesa tra viaggi, pre-conference e ...

Finalmente si comincia! Da quando è arrivata la mia piccola Andrea, un anno e mezzo fa, è la prima volte che riesco a tornare ad un evento di questo tipo.
La sessione di pre-conference che ho scelto di seguire è stata tenuta da Jeff Prosise su ASP.NET AJAX 1.0 Beta. La preparazione dello speaker è indiscutibile ed il contenuto, oltre alle classiche slide,  è stato arricchito da demo di facile comprensione che lo speaker ha promesso di pubblicare entro la fine della settimana. Apprezzabilissimi i tips su cosa è cambiato tra la CTP "Atlas" e la Beta "AJAX" che sicuramente riducono il lavoro necessario alla migrazione (per chi ha già scritto qualcosa).
Un problema ancora forte è dato dalla mancanza di una adeguata documentazione che però non dovrebbe farsi attendere troppo.
Per il momento focalizzare la propria attenzione su ScriptManager, ScriptManagerProxy, UpdatePanel e Timer può aiutarvi a prendere confidenza con ASP.NET AJAX che promette di essere un utile supporto per le applicazioni web based attuali e future.