do more with less
news, esperienze, esempi da condividere e qualcosa su di me

lunedì 1 marzo 2010

INETA: processo di registrazione di uno User Group

Per agevolare chi volesse sottomettere il proprio User Group ad INETA Europe, di seguito riporto i passi da seguire per effettuare la registrazione e quindi la richiesta di affiliazione dello User Group.

  • Aprire il browser e navigare al seguente indirizzo: http://europe.ineta.org/ quindi cliccare sul link Register che si trova in alto a destra nella home page. Nel caso foste già registrati ad INETA procedere con l’operazione di Log In quindi spostarsi al punto in cui si descrive come aggiungere uno User Group.

Ineta_Reg_1

  • Compilare la form e confermare la propria iscrizione cliccando sul link Register.

Ineta_Reg_2

 

  • Se il processo di registrazione va a buon fine, avrete accesso all’area riservata nella quale vi troverete in quanto viene eseguito un Log in automatico al termine del processo di registrazione.

Ineta_Reg_3

  • Ora siete in grado di richiedere l’aggiunta di uno User Group navigando sul menù posto a sinistra della pagina e selezionando la voce Manage Groups presente nel menù User Groups.

Ineta_Reg_4

  • Selezionare quindi il link “Add New Group” che viene presentato nella pagina. Si caricherà quindi una form che deve essere compilata per permettere il processo di sottomissione della richiesta di affiliazione. Ponete particolare attenzione alla compilazione dei campi Name, Description, Focus, Home Page Url e altri campi di contatto che servono per poter procedere con una corretta valutazione della richiesta. Confermare la form per completare il processo di richiesta.

Ineta_Reg_5

 

  • Il processo di approvazione può richiedere da una a due settimane e dipende in modo specifico dal vostro paese di appartenenza. Gli User Groups di paesi un cui vi è una diretta presenza di un Country Leader (in Italia al momento ricopro io questo incarico) il controllo e l’approvazione viene eseguita direttamente dal Country Leader mentre per le altre nazioni il processo è seguito dal comitato direttivo o da uno dei Vice President competenti.

Spero che questa mini guida vi aiuti e possa agevolare il vostro processo di approvazione. Per eventuali ulteriori chiarimenti non esitate a contattarmi.

Per informazioni sui requisiti che uno User Group deve soddisfare cliccate qui.