do more with less
news, esperienze, esempi da condividere e qualcosa su di me

venerdì 10 settembre 2010

XE.NET: Optimization Track

Sfruttare al meglio ASP.NET WebForm ed ASP.NET MVC
Dopo l'introduzione di ASP.NET MVC all'interno del .NET framework, è utile fare un pò di chiarezza, in modo da capire quando sia più efficace l'uso di ASP.NET MVC ripetto ad ASP.NET WebForm, e viceversa.
In questa sessione andremo in dettaglio sulle potenzialità di entrambe le tecnologie per comprendere a pieno i casi d'utilizzo, ed i vantaggi che si possono ottenere da una corretta scelta.
Speaker: Andrea Dottor (MVP ASP.NET)

WCF: Make it easy
Le nostre architetture basano molte delle loro funzionalità su servizi WCF. La curva di apprendimento di questo tipo di servizi, la loro configurazione e la loro proliferazione sono spesso motivo di preoccupazioni per chi deve gestire progetti di questo tipo. Le domande che spesso ci poniamo sono: è possibile ridurre la curva di apprendimento? Si può semplificare o eliminare la parte di configurazione? Come è possibile usare architetture basate su servizi tenendo sotto controllo il numero dei servizi stessi? Con questa sessione risponderemo a tutte queste domande con una soluzione che introduce modularità ed elevata riutilizzabilità a un servizio WCF. Dimostreremo come sia semplice realizzare un servizio modulare, altamente riutilizzabile in grado di ridurre il numero dei servizi necessari alla nostra architettura  in grado di ridurre la complessità di implementazione di architetture SOA. Se volete toccare con mano una soluzione che funziona già in produzione, non mancate di partecipare a questa sessione.
Speaker: Davide Vernole (MVP Visual Studio ALM)

Data: Venerdì 10 Settembre 2010
Ore: 19.30
Luogo: Novotel Venezia Mestre Castellana – Via Alfredo Ceccherini 21 – 30174 Venezia Mestre