do more with less
news, esperienze, esempi da condividere e qualcosa su di me

mercoledì 31 ottobre 2012

Finita la Preview di Team Foundation Service

Il team di Visual Studio ALM ha annunciato oggi, durante la Build conference a Redmond, che è terminata la Preview di Team Foundation Service. Il nuovo indirizzo per il servizio è http://tfs.visualstudio.com. Per avere maggiori informazioni sui cambiamenti è possibile leggere quanto riportato qui: http://tfs.visualstudio.com/en-us/pricing/information/

Con questo cambiamento, il vostro account è ora accessibile all’indirizzo http://<youraccountname>.visualstudio.com.  Il vecchio dominio tfspreview.com continuerà a funzionare ma è consigliabile pianificare l’inizio dell’utilizzo del nuovo Url quanto prima. 

Una delle differenze da tenere presente è che è necessario digitare l’Url completo (es: https://knodev.visualstudio.com/) del vostro account all’interno della finestra di dialogo di Aggiunta di un Team Foundation Server in Visual Studio.  Come potete notare è ora necessario utilizzare il protocollo https://.  Probabilmente con uno dei prossimi update questa impostazione potrebbe essere facilitata.

TFS on the cloud è sicuramente una delle novità più gradite soprattutto per le micro realtà informatiche che spesso non utilizzano TFS e non applicano metodologie per la gestione dell’Application Lifecycle Management a causa dei costi delle licenze. Ora possiamo iniziare a ipotizzare scenari di ALM Low Cost.