do more with less
news, esperienze, esempi da condividere e qualcosa su di me

sabato 26 gennaio 2013

Windows Azure Service Bus Notification Hubs Preview

La piattaforma di Windows Azure si arricchisce di un nuovo servizio denominato Service Bus Notification Hubs (SBNH). Rispetto ad altri servizi di notifica, il SBNH punta su quattro caratteristiche che lo rendono innovativo:

  1. Gestione completa della registrazinoe dei client. Il backend della vostra applicazione, se ne avete uno, non deve preoccuparsi di quanto concerne l’id dei device o dei canali o di altre funzionalità tipiche di questo tipo di servizi.
  2. Indipendente dalla piattaforma. SBNH permette notifiche push cross-platform così potete puntare agli iOS Alerts e alle Windows Live Tiles con un sigolo messaggio.
  3. Broadcast e tag-based Multicast. SBNH offre un servizio di trasmissione automatica delle notifiche ottimizzato per supportare migliaia di device con un bassissima latenza. Un messagio entra, migliaia di notifiche escono.
  4. Elevata personalizzazione. I template di SBNH possono essere altamente personalizzati anche a livesso di singola registrazione. Questo permette a un’istanza di una applicazione client di scegliere come vuole ricevere gli eventi.

Per saperne di più potete seguire i video inseriti in questo post e/o leggere il post di Scott Guthrie che trovate qui.

Introduzione per Windows 8...

Introduzione per iOS...