do more with less
news, esperienze, esempi da condividere e qualcosa su di me

domenica 3 febbraio 2013

HotFixes per TFS 2012 Update 1

Dopo i problemi creati dalla patch rilasciata qualche settimana fa (subito rimossa dal download)  per sistemare alcuni problemi generati dall’Update 1 per TFS 2012, il team di TFS ha rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere i malfunzionamenti evidenziati dagli utenti. L’aggiornamento interessa solo la parte server di TFS e non influisce sulle eventuali installazioni distribuite di SharePoint o dei server di Build.

Questo post “Fixes for TFS 2012 Update 1 (aka Cumulative Update 1 for Visual Studio Team Foundation Server 2012 Update 1)” fornisce utili indicazioni su come installare correttamente le hotfixes.

Dal post di Brian Harry che trovate qui, emergono interessanti novità che dovrebbero rendere più semplice il versioning di update, patch e major update. Le attuali nomenclature sembrano avere creato non poca confusione a chi è incarito di mantenere i sistemi aggiornati. Per questo motivo, partendo dall’Update 2, la nuova nomenclatura degli aggiornamenti dovrebbe essere la seguente:

  • Update 2 per TFS 2012 –> dovrebbe diventare –> TFS 2012.2
  • l’eventuale prima patch per questa versione dovrebbe diventare –> Cumulative Update 1 for Team Foundation Server 2012.2.
  • e così via per quelle successive.

La patch finale per l’Update 1 è scaricabile da qui e in questo articolo “Cumulative Update 1 for Visual Studio Team Foundation Server 2012 Update 1” della KB trovate il dettaglio dei contenuti e dei problemi risolti con l’aggiornamento.