do more with less
news, esperienze, esempi da condividere e qualcosa su di me

venerdì 20 settembre 2013

Team Foundation Server 2013 Power Tools ora disponibili

E’ di ieri la notizia del rilascio dei Power Tools per Team Foundation Server 2013. Questa release supporta:

- Visual Studio 2013 RC
- Team Foundation Server 2013 RC

Le principali funzionalità incluse  in questo rilascio sono:

Best Practices Analyzer

Strumento di diagnostica che potete usare per le seguenti azioni:

Check-in policies

Add-in per Visual Studio che si trova sotto il menù Team –> Team Project Settings –> Source Control. Aggiunge nuove checkin policies.

Process Template Editor

Add-in per Visual Studio che si trova sotto il menù Tools. Il Process Template Editor fornisce un’interfaccia grafica per personalizzare work items (campi, workflow e form) e i process templates.

Storyboard Shapes

Questo strumento permette di creare shapes per l’add-in storyboard di PowerPoint con capacità logiche di ridimensionamento.

Team Explorer Enhancements

Strumento che aggiunge nuove funzoinalità al menù Opzioni di Visual Studio per supportare la ricerca di file posti sotto controllo sorgente per stato o wildcard, aprire cartelle utilizzando File Explorer dal menù contestiale del Source Control Explorer, e etichettare file e cartelle in Source Control Explorer.

Team Foundation Power Tool Command Line (tfpt.exe)

Uno strumento aggiuntivo a “tf.exe” che offre comandi aggiuntivi per version control, il tracking dei work item, e la manipolazione dei Team Project.

Test Attachment Cleaner

L’esecuzione di un Test Run (automatizzato o manuale che sia) genera un enorme quantità di dati diagnostici, che possono essere catturati automaticamente dal sistema o manualmente dal tester. Il tool permette la pulizia di questi dati.

Windows PowerShell Cmdlets

Questo strumento fornisce un’interfaccia Windows PowerShell che supporta comandi base di version control e della pipeline di TFS permettendo l’esecuzione di scripting.

Windows Shell Extensions

Questo strumento fornisce l’integrazione con Windows Explorer e le finestre di dialogo comuni per i file. Con questa integrazione, potete eseguire molte operazioni di source control senza dover eseguire Visual Studio o il tool da riga di comando di Team Foundation.

Work Item Templates

Add-in di Visual Studio che fornisce un’aggiunta al menù Team e una nuova sezione nella pagina Work Items in Team Explorer. Lo strumento permette di creare dei Work Item con valori di default da utilizzare come modello di creazione rapida per nuovi work item.

I power tools sono scaricabili da qui:

- Microsoft Visual Studio Team Foundation Server 2013 Power Tools

- Microsoft Visual Studio Team Foundation Server 2013 Build Extensions

- Microsoft Visual Studio Team Foundation Server 2013 MSSCCI Provider 32-bit

- Microsoft Visual Studio Team Foundation Server 2013 MSSCCI Provider 64-bit